Menu

Chi sono

Benvenuti sul mio sito!

Sono una designer e artigiana orafa, nata nel 1984 a Lucca, cullata dalla natura e la storia che circonda la mia affascinante cittadina. Fortemente legata al mio territorio natale decido comunque di spostarmi in altre città, italiane e estere. Dopo la maturità artistica inizio il mio viaggio verso Firenze dove frequento la facoltà di Architettura e conseguo la laurea in Designer di Accessori e Gioielli. Parto alla volta di Padova, dove si concretizza la mia prima esperienza lavorativa nell’ufficio sviluppo prodotto all’interno dell’azienda “Morellato”, produttrice di gioielli e accessori. Torno nel capoluogo toscano per specializzarmi nelle tecniche artigiane orafe alla scuola “Le Arti Orafe”, mettendo subito alla prova le mie abilità in uno dei migliori laboratori orafi fiorentini “FerrariFirenze”. Alle tradizioni artigianali assimilate in Italia unisco le innovazioni tecniche frequentando il laboratorio orafo “Flux Studios” a Londra, diretto dall’artista Vicky Forrester.

Delineo la mia attività nelle mondo creativo e artigianale di alto livello rivolgendomi anche ad altri settori, come la moda e il design. Collaboro con aziende di moda e con artisti, come lo scultore designer “Andrea Salvetti”. Questa volta il ruolo cambia, da professionista mi occupo personalmente dello sviluppo dei prodotti ideati da altri creativi, coordinando una rete di artigiani, rivolti ai settori della maglieria, tessitura e metallurgia.

Progetto e realizzo personalmente i gioielli nel mio laboratorio, utilizzando tecniche tradizionali orafe e materiali di ottima qualità. A volte vengo rapita da oggetti del passato ed essi diventando i protagonisti delle mie creazioni. Il mio design è pulito e minimale, ma non statico, i miei gioielli si trasformano o si combinano in diverse composizioni.

Eleonora Pighini Gioielli
Condividi

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!